L'Antro Della Stregatta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Antro Della Stregatta

Una community per tutti gli appassionati di esoterismo, wiccan e pagani d'Italia.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Striaria

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Stregatta
Admin
Admin
Stregatta


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : roma
Umore : sul depresso andante
Rispetto Delle Regole :
La Striaria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Striaria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

La Striaria Empty
MessaggioTitolo: La Striaria   La Striaria Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 6:45 pm

Apro questo topic per spiegare meglio in cosa consiste la meditazione striaria,tirata in ballo dal nostro Marinar in un altro thread.
La striaria è la stregoneria tradizionale italiana,come accennava Hathor.
Il seguente brano è preso dal sito http://www.stregoneria.biz/striaria.htm che si occupa di spiegare per benino questa corrente,e altre.Smile

- Stregoneria Tradizione italiana -

Striaria è una Tradizione della stregoneria italiana recuperata attraverso pratiche medianiche e in parte attualizzata alla nostra odierna realtà, per renderla compatibile con la nostra epoca.

Striaria ha cominciato a manifestarsi tramite visioni, sogni e sussurri mentre conducevo le ricerche che mi hanno permesso poi di scrivere la mia quarta opera intitolata: L’antica stregoneria italiana.

Lo stesso nome Striaria è un sussurro che ho ricevuto mentre stavo svolgendo una seduta basata sull’Arte del non fare.

Una parte delle pratiche che ho riunito sotto il nome di Striaria sono veramente molto antiche e risalgono presumibilmente al periodo romano, altre provengono invece dal periodo medievale e rinascimentale.

Nonostante abbia dovuto inserire alcuni accorgimenti, sostitutivi dell’unguento e di altri possibili elementi o espedienti di cui facevano ampio uso le streghe del passato, per rendere nuovamente funzionali e attuabili le pratiche da me utilizzate, in ogni caso non si tratta di pratiche moderne, nate e sviluppatesi in seno all’odierna neostregoneria, essendo esse incontaminate da qualsiasi elemento riconducibile alla Wicca o a movimenti ad essa antecedenti, ma comunque contemporanei, sorti dopo il 1800.

Striaria è stata ritualmente attivata nella notte della Candelora dell’anno volgare imposto 2007.

Striaria si propone di ristabilire in Italia una Bonam Societatem vecchio stile attraverso la creazione di una nuova stirpe di streghe secondo antica concezione.

Attualmente il Dominio di Striaria si estende nelle seguenti regioni degli italici territori: PIEMONTE, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, TOSCANA, MARCHE e SICILIA.


con il poco tempo a mia disposiozione per ora ho trovato solo questo,quindi se trovate spiegazioni più esaustienti postate (ricordatevi di chiedere l'autorizzazione per i link! Twisted Evil !)
Torna in alto Andare in basso
https://antrodellastregatta.forumattivo.com
The Ancient Marinar
Neofita
Neofita
The Ancient Marinar


Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : meriland
Umore : allegro
Rispetto Delle Regole :
La Striaria Left_bar_bleue0 / 1000 / 100La Striaria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.08

La Striaria Empty
MessaggioTitolo: Re: La Striaria   La Striaria Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:04 pm

naturalmente esiste un grimorio di questa bella tradizione se cercate una tradizione particolare e completa vi consiglio di acquistare il libro
Torna in alto Andare in basso
Stregatta
Admin
Admin
Stregatta


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : roma
Umore : sul depresso andante
Rispetto Delle Regole :
La Striaria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Striaria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

La Striaria Empty
MessaggioTitolo: Re: La Striaria   La Striaria Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:20 pm

se hai qualche titolo che consideri buono puoi postarlo,ricordandoti di citare:
-titolo
-autore
-casa editrice
e poi se lo sai anche il prezzo Smile
Torna in alto Andare in basso
https://antrodellastregatta.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La Striaria Empty
MessaggioTitolo: Re: La Striaria   La Striaria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Striaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Antro Della Stregatta :: La Congrega :: Wicca e Paganesimo-
Vai verso: