Per me è stato un percorso lentissimo.
Beh come ho scritto nella presentazione, sono sempre stata attirata dall'esoterismo fin da piccola e, se devo essere sincera, non sono mai stata una cattolica credente convinta (anche perchè i miei genitori non lo sono)! Ricordo fin da piccola che ero sempre nel dubbio e non volevo mai andare a messa, o addiritura piangevo quando dovevo andare a catechismo xD. Ho perso totalmente la fede cattolica il giorno della mia cresima, so che la cosa è un pò strana perchè nei giorni dei sacramenti dovrebbe avvenire la reazione contraria, ma per me è stato così. Avevo 12 anni ed iniziai a girare su internet in siti riguardanti la magia e tutto quello che si collega con essa; la vera spinta a cercare una religione che mi rappresentasse l'ho avuta quest'anno grazie a filosofia, a scuola =P!! Poi circa un mesetto fa ero in libreria e mi è capitato tra le mani un libro riguardante la Wicca, ammetto che è stato un caso, o meglio..quel libro era lì per me perchè nella vita nulla è casuale u.u, e l'ho subito comprato; è la mia guida e senza di esso non saprei come fare x3!
Ho scelto di diventare Wiccan (oltre per il forte legame con la natura, la luna, il sole ecc..) per la libertà di pensiero e perchè non è una religione che ti "sottomette"..mi fa sentire proprio a mio agio.