L'Antro Della Stregatta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Antro Della Stregatta

Una community per tutti gli appassionati di esoterismo, wiccan e pagani d'Italia.
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il vostro rapporto con la Wicca

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Stregatta
Admin
Admin
Stregatta


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : roma
Umore : sul depresso andante
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 6:37 pm

Mi sembra quasi giusto inaugurare la sezione dedicata a Wicca&Paganesimo chiedendovi come siete arrivati ad abbracciare questo cammino,come vivete il vostro credo.
Oppure se siete anche solo dei curiosi,diteci perchè la Wicca vi incuriosisce cosi tanto.
Insomma,raccontateci del rapporto che avete con questo culto. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://antrodellastregatta.forumattivo.com
The Ancient Marinar
Neofita
Neofita
The Ancient Marinar


Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : meriland
Umore : allegro
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue0 / 1000 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.08

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:10 pm

io ho sentito la necessita di documentarmi con diversi testi pratico molta meditazione e realizoz alcuni manufatti tipo le candele ad esempio
Torna in alto Andare in basso
Stregatta
Admin
Admin
Stregatta


Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : roma
Umore : sul depresso andante
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:18 pm

se posso..come sei arrivato a sentire il bisogno di documentarti?
Torna in alto Andare in basso
https://antrodellastregatta.forumattivo.com
HaThOr
Admin
Admin
HaThOr


Numero di messaggi : 65
Età : 32
Località : Salerno
Umore : Acido
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue0 / 1000 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.08.08

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 12:14 am

Io fin da bambino sono sempre stato attratto dall'esoterismo.Ricordo diverse cose che mi accaddero, ma che non racconto perché nessuno mi crederebbe lol!
Comunque il mio primo approccio con la wicca risale a due anni fa e fu del tutto casuale, ma mi interesso di esoterismo seriamente da 3 circa.Avevo appena messo internet, e allora navigavo qui e in là sui siti che trattavano argomenti che mi sono sempre interessati.E quindi anche l'esoterismo...Inizialmente però cercavo solo incantesimo ed altro, perché ignoravo la parte religiosa e più profonda dell'esoterismo, che ho scoperto solo casualmente quando incappai nella parola wicca :p Allora da lì feci diverse ricerche, e mi attirava tantissimo : l'armonizzarsi con i cicli naturali, il femminino sacro, la libertà di espressione mi chiamavano enormemente.Ma ero molto cattolico, o meglio ero religioso, e non mi staccavo da ciò che credevo...Così successe poi due anni fa che leggevo alcuni passi della bibbia che mi fecero rabbrividire, e capii che il cristianesimo non era per me.E iniziai l'approccio con la wicca ^^ anche grazie ad una wiccan che poi conoscetti in una chat...
Torna in alto Andare in basso
awen
Neofita
Neofita



Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : vicenza
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue100 / 100100 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.07.09

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:10 pm

come ho già detto nella presentazione sono stata cresciuta da mia zia che è sempre stata appassionata di culti esoterici quindi è difficile dire quale è stato il mio primo contatto con la wicca perchè ero troppo piccola per ricordare. La scelta vera e propria l'ho effettuata pochi mesi fa ed è stata molto sofferta: da una parte avevo questo culto con cui sono stata cresciuta con cui condivido gli ideali e che mi soddisfa pienamente, ma dall'altre c'era la paura di deludere il resto della mia famiglia cristiana e bigotta e la paura di essere sola, non sono molte le persone della mia età che capirebbero.
Considerando che ora sono qui è chiaro che ho scelto di seguire il mio cuore, non dico a nessuno cosa credo, è un mio segreto, mio e di mia zia, ma è quando sono scalza nell'erba innndata dalla luce della luna che sono veramente me stessa.
Torna in alto Andare in basso
Yuki
Neofita
Neofita
Yuki


Numero di messaggi : 4
Età : 33
Località : Lombardia
Rispetto Delle Regole :
il vostro rapporto con la Wicca Left_bar_bleue98 / 10098 / 100il vostro rapporto con la Wicca Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.07.09

il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 4:24 pm

Per me è stato un percorso lentissimo.
Beh come ho scritto nella presentazione, sono sempre stata attirata dall'esoterismo fin da piccola e, se devo essere sincera, non sono mai stata una cattolica credente convinta (anche perchè i miei genitori non lo sono)! Ricordo fin da piccola che ero sempre nel dubbio e non volevo mai andare a messa, o addiritura piangevo quando dovevo andare a catechismo xD. Ho perso totalmente la fede cattolica il giorno della mia cresima, so che la cosa è un pò strana perchè nei giorni dei sacramenti dovrebbe avvenire la reazione contraria, ma per me è stato così. Avevo 12 anni ed iniziai a girare su internet in siti riguardanti la magia e tutto quello che si collega con essa; la vera spinta a cercare una religione che mi rappresentasse l'ho avuta quest'anno grazie a filosofia, a scuola =P!! Poi circa un mesetto fa ero in libreria e mi è capitato tra le mani un libro riguardante la Wicca, ammetto che è stato un caso, o meglio..quel libro era lì per me perchè nella vita nulla è casuale u.u, e l'ho subito comprato; è la mia guida e senza di esso non saprei come fare x3!
Ho scelto di diventare Wiccan (oltre per il forte legame con la natura, la luna, il sole ecc..) per la libertà di pensiero e perchè non è una religione che ti "sottomette"..mi fa sentire proprio a mio agio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il vostro rapporto con la Wicca Empty
MessaggioTitolo: Re: il vostro rapporto con la Wicca   il vostro rapporto con la Wicca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il vostro rapporto con la Wicca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Wicca, Scott Cunningham

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'Antro Della Stregatta :: La Congrega :: Wicca e Paganesimo-
Vai verso: